Proseguono i lavori di ristrutturazione e ammodernamento nella Zona A dell’Atrio della stazione di Milano-Domodossola di FERROVIENORD, presso l’uscita di Via Filelfo.

Euroelettrica Impianti srl, società appaltatrice, ha provveduto alla rimozione di controsoffitti e pavimenti e allo smaltimento dei materiali di scarto. Le lavorazioni procederanno con la posa di nuovi controsoffitti e pavimenti.

Lo Stripper Blastrac in funzione nella rimozione di piastrelle presso la Stazione di Milano-Domodossola di FERROVIENORD.

Nell’ambito degli interventi di manutenzione e ristrutturazione di strutture ed edifici di grandi dimensioni, solitamente la rimozione delle piastrelle rappresenta un procedimento lungo e faticoso, che comporta costi elevati di manodopera.

A Milano Domodossola è stato invece utilizzato il nuovo Stripper Raschiatore uomo a bordo BMS-220ADB (tecnologia BLASTRAC BV), fornito da SK srl con socio unico, che ha sostituito l’intervento manuale sino ad oggi svolto mediante raschietti o attrezzi simili, rendendo la rimozione delle piastrelle pratica per chi la esegue e decisamente più rapida, a vantaggio di un notevole contenimento dei costi.

 

Lo Stripper Blastrac modello uomo a bordo in funzione nella rimozione di piastrelle.

Questa gamma di raschiatori, composta sia di modelli uomo a terra e uomo a bordo, ha permesso di ridurre notevolmente i tempi delle lavorazioni e ottimizzare l’impiego della manodopera.

Le attrezzature BLASTRAC BV utilizzate per la rimozione delle piastrelle e del collante cementizio residuo nella zona atrio sono inoltre ecologiche, a zero emissioni e a ridottissimo livello di rumore.

Tutte le informazioni sul progetto reMI.DO sono disponibili sul sito www.remido.info