Proseguono i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Milano-Domodossola di FERROVIENORD.

È iniziata la compartimentazione delle aree nell’atrio, in particolare è stata chiusa e delimitata con pannellature in OSB la zona A, corrispondente ai tornelli di uscita su via Filelfo.

Il progetto di ristrutturazione prevede complessivamente la suddivisione dell’atrio in sei zone che verranno lavorate singolarmente. Questo al fine di consentire l’operatività della Stazione e creare il minor disagio possibile agli utenti.

Gruppo di tornelli presso l’uscita di Via Filelfo – Stazione ferroviaria di Milano-Domodossola

Le lavorazioni verranno svolte in totale sicurezza e l’accesso del pubblico ai binari e ai servizi della stazione verrà sempre garantito attraverso percorsi dedicati. Mediante l’utilizzo di apposite cartellonistiche sono stati delimitati percorsi appositi per il direzionamento del flusso di utenti all’interno della stazione.

Compartimentazione Zona A area atrio – Stazione ferroviaria di Milano-Domodossola

Le lavorazioni proseguiranno all’interno del compartimento n.1 per le prossime settimane e avranno ad oggetto la rimozione di pavimenti e controsoffitti, la posa di nuovi pavimenti, rivestimenti e controsoffitti e la predisposizione del nuovo impianto di illuminazione a led.